Skip to content

Radio Mouraria

blank

La pizzeria Radio Mouraria è una nuova apertura, una novità.

Da Radio Mouraria sarà possibile gustare ottime pizze tradizionali o realizzate secondo ricette speciali, stese nelle versioni classiche oppure in quelle più elaborate e gourmet. In alternativa alla pizza, sarà possibile ordinare uno dei taglieri di formaggi e salumi tipici toscani.

blank

Radio Mouraria

Gli impasti delle pizze sono lavorati manualmente, a vera regola d’arte, secondo la migliore tradizione italiana.
Divisi in palline, vengono lasciati lievitare a lungo, per poi essere stesi e cotti nel forno elettrico a bocca aperta, il Moretti Neapolis, il più potente forno elettrico al mondo, progettato con le stesse caratteristiche di un forno a legna. Oltre a creare ricette partendo esclusivamente da ingredienti di elevata qualità, selezionati tra i migliori prodotti locali e nazionali, i pizzaioli prestano un’attenzione particolare alla scelta delle farine, della passata di pomodoro e della mozzarella, materie prime reputate fondamentali e per le quali vengono richiesti standard davvero eccelsi.
Lo staff, con massima cortesia e affabilità, si rende disponibile a proporre e suggerire abbinamenti con birre e vini delle etichette più rinomate, dando priorità alle nuove produzioni e alle eccellenze del territorio toscano.
Se deciderete di accomodarvi in sala oppure di prenotare un tavolo nel giardino interno, potrete vivere una vera e propria esperienza degustativa che solleticherà non solo il palato.
Ciò che contraddistingue maggiormente il locale, infatti, oltre alla location davvero esclusiva, contraddistinta da archi, volte, travi e pietre a vista, è la presenza costante della musica che avvolge intimamente l’atmosfera del locale, rendendolo davvero unica.

Il sound, in effetti, pare appartenere all’essenza stessa di Radio Mouraria: non a caso, il nome del locale sembra proprio voler suggerire un rimando esplicito e immediato all’ambito musicale, considerandolo imprescindibile da quello ristorativo.
La location di pregio, l’ampia scelta di pizze e taglieri, nonché la cantina ben rifornita, unite alle indiscusse doti professionali di pizzaioli, camerieri e responsabili di sala, fanno di Radio Mouraria uno dei luoghi di riferimento per chi sia alla ricerca di una buona pizza e, soprattutto, di una bella serata.

blank

Infatti, mentre all’interno gli spazi sono piuttosto ampi e la disponibilità di tavoli elevata, il secret garden risulta più intimo, ricavato da una piccola corte interna e realizzato come veranda in legno, ombreggiata da un pergolato in canneto.
L’atmosfera della luci serali, vibrante del sound in sottofondo, accompagna serate davvero uniche (e molto richieste), tra amici, in famiglia o in coppia.
Radio Mouraria è, infatti, il locale perfetto per tutti: amanti della pizza e non, intenditori di birra ed esperti di buon vino, appassionati di musica e, in generale, chiunque sia alla ricerca di un luogo accogliente, semplice ma elegante, in cui trascorrere una serata davvero piacevole.